L’architettura è come un vestito su misura, che di volta in volta si cambia e si modifica in base alle esigenze e del modo di essere del cliente.
Un’intensa e quotidiana attività di ricerca, di formazione continua sul campo, di sperimentazione, di cura del dettaglio e di gestione del processo realizzativo ci consente di offrire ai nostri Clienti unicità e qualità.
- Ristrutturazioni
- Ville Mono e Plurifamiliari
- Palazzine
- Scuole
- Design interni ed esterni
- Pratiche comunali
- Direzione lavori
- Rilievi topografici
- Urbanistica
- Rendering
- Pratiche catastali
- Computi metrici e contabilità
- Piani di Sicurezza
- Stime e Perizie
- CTU e CTP
La sinergia del team, composto da diverse figure professionali, permette di risolvere molteplici problematiche nell’ ambito dell’edilizia residenziale, commerciale ed industriale con professionalità e competenza, di seguire il cliente nel difficile compito di creare il suo “spazio vitale”, il suo habitat, sia esso un’abitazione, un luogo di lavoro o di relax. Seguiamo e curiamo ogni aspetto del progetto, dallo schizzo iniziale al disegno esecutivo, dalle autorizzazioni burocratiche al cantiere, fino alla consegna finale offrendo ai nostri clienti un servizio completo.
LA NOSTRA STORIA
Dopo la maturità artistica, l’Arch. Antonio Rigobello intraprende il percorso di studi presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Conseguita la Laurea e dopo il superamento dell’Esame di Stato, ottiene l’abilitazione professionale nel 1983. Iscritto all’Ordine Degli Architetti della provincia di Milano inizia la sua carriera collaborando con diverse società tra cui “Alfio Lorenzetti Consulting Engineering S.r.l.” e la Società “Immobiliare Europea S.p.A.” per la realizzazione di diversi centri commerciali.
Il geom. Luciano Marino Rigobello, ha conseguito il Diploma di Geometra presso l’Istituto Tecnico Commerciale “G.Maggiolini” di Parabiago superando nel 1983 l’Esame di Stato per l’abilitazione alla libera professione. L’inizio della sua carriera professionale è caratterizzato da un’intensa attività professionale libera e di consulenza esterna per il Comune di Nerviano.
Nel 1995 viene fondata l’A.L.R. Design s.r.l., la prima società nata grazie alla collaborazione dei fratelli Rigobello, nel corso degli anni sono stati svolti svariati progetti di ristrutturazione di bar e ristoranti oltre alla progettazione esecutiva degli arredi interni di design.
La profonda amicizia con l’arch. Renato Fusi porta alla creazione dello Studio Associato Rigobello & Fusi, continuando la libera professione di progettazione e direzione lavori di fabbricati civili ed industriali. Fin dalla creazione dello studio, la sig.ra Franca Re Depaolini con specializzazione post-diploma in arredamento e antiquariato conseguito nel 1998, entra nella squadra svolgendo varie mansioni tra cui il disegno CAD, contabilità d’ufficio e redazione di pratiche edilizie portando a termine la sua attività ad Aprile 2022. Il geom. Claudio Di Liberto inizia la collaborazione nello studio dal 2007 dove si specializza in rilievo architettonico e topografico, disegno tecnico, redazione pratiche edilizie e catastali oltre alla contabilità di cantiere.
L’intensa attività porta ad ampliare sempre più i servizi offerti alla clientela per dare un’offerta completa e puntuale in tutto l’ambito edilizio. Il 01 gennaio 2013 viene costituito lo Studio Associato Rigobello svolgendo attività di progettazione, direzione lavori, piani di sicurezza, pratiche catastali, rilievi topografici, elaborazione 3D e rendering, termografia, perizie, consulenze tecniche ecc. ecc. L’arch. Davide Terreni entra a far parte dello studio nel 2018 maturando una solida esperienza nella progettazione architettonica, elaborazioni e modellazione 3D e render fotorealistici, disegno tecnico e redazione di pratiche edilizie.